Le elites che ci governano

La seconda parola oggi va molto di moda da cui dipende il nostro futuro è invito,parola impegnativa che indica una selezione tra gli individui della massa.Oggi si va ad inviti. Contro la generazione di massa prevalgono le elites. E’ un sistema che non va perchè il metodo è artefatto.In base a che cossa sono emergenti le elites ? Secondo non le idee,ma il potere di imporsi con la disponibilità dei capitali. L’invito si fa perchè conviene.

Annunci

2 Risposte to “Le elites che ci governano”

  1. banzai43 Says:

    Metodo artefatto perché? Le elites, spesso con nomi diversi, sono realtà sociali aggregative naturali: per denaro, per identità di gusti. per … Le elites non riguardano solo i portatori di capitale. Anche modeste aggregazionidi nicchia hanno le loro elites.
    Obiettivamente il concetto di invito per entrare nel perimetro di una elite non mi è particolarmente chiaro; quello che mi appare sicuro è che si possa parlare di elites anche per aggregazioni ove l’elemento aggregante non è il denaro, non è il patrimonio e, spesso, neppure la classe sociale.
    Bye.
    banzai

  2. corinina'sBlog wordpress.com Says:

    Le elites non sono spesso aggregazioni spontanee ,cogulatesi intorno a progetti ed attività speculari di pubblico beneficio. Servono ,almeno oggi,a settori che intendono distinguersi per esercitare un potere,non solo economico,ma politico,culturale ecc.
    Questo intendevo. Grazie del tuo intervento.Corinina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: