Il filosofo Maurizio Ferraris invita a riflettere su sei parole che crede siano il compendio della nostra epoca:Invito,Resistenza,Oggetti,Realismi,Finzione e Possibilità. Oggi mi va di prendere in esame l’ultima per poi ritornare sulle altre successivamente.Che possibilità esistono oggi per gli esseri umani? Infinite se si vuole, a seconda del campo che si vuole attraversare. Ma sappiamo che per alcuni settori esistono delle limitazioni.Nel campo del lavoro per uno che non ha nessuna specializzazione,le possibilità sono pressocchè nulle .Da qui l’invito ai giovani di non oziare e di pensare ad una loro valida formazione e specializzazione in un ambito settoriale per farsi una  bene determinata competenza.

Annunci

2 Risposte to “”

  1. banzai43 Says:

    Ciao corinina carissima. Una volta ai figli si diceva”Studia. Prendi quel pezzo carta e avrai la possibiolità di ben avanzare verso il futuro”-. Oggi … quel pezzo da carta è quasi un problema. Ma.non averlo è peggio. Non ci resta che sperare che le cose migliorino. Nel frattempo “Resistere/Resistenza” potrebbe essere la parola adeguata.
    Buon inizio settimana.

    banzai43

  2. corinina'sBlog wordpress.com Says:

    Ciao carissimo., ho letto solo oggi il tuo articolo su Allende,perchè prima ero fuori sede. Ho sofferto molto per la sua sorte e quella del suo paese. Purtroppo le cose che vanno bene hanno vita brevissima.Invece da noi va tutto male e sembra all’infinito. Vieni a commentare il mio blog su Worpress/corinina’s myblog.GRAZIE Corinina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: